Giornata intera dedicata alla Fiera del Tartufo Bianco di Alba in combinazione con il famoso Mercato di Alba
Quello di Alba è uno dei mercati più belli del Piemonte. È vissuto dalle popolazioni di queste colline come un appuntamento imperdibile. La città si risveglia riempendosi di colori e allegria ! Il mercato del sabato di Alba unisce tradizione e cultura attirando turisti da tutto il mondo
Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio visita della fiera del tartufo.
Tutti i weekend, per otto settimane, da ottobre a dicembre, si svolge la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato. Fulcro della manifestazione è il mercato, ospitato nel cortile della Maddalena, dove in occasione dell'”Alba Truffle show” si può partecipare a incontri con chef di fama mondiale, tasting e corsi di degustazione. Oltre ai pregiati tartufi è possibile assaggiare e acquistare le specialità gastronomiche della zona quali vini, liquori, formaggi, pasta, salumi, dolci, cioccolato, funghi, e le celebri nocciole del Piemonte e castagne di Cuneo.
Inoltre all’interno del mercato è allestita un’area riservata alla degustazione dei vini di Langhe e Roero.
Potrebbe interessarti anche
Richiedi ora
Ogni viaggio inizia con una conversazione sulle preferenze specifiche del cliente; tutti gli itinerari sono fatti su misura per soddisfare lo stile e i desideri personali.
Contattateci per ottenere informazioni generali o dettagli in merito a uno dei nostri servizi. Risponderemo al più presto con preventivi tailor-made, personalizzati per le esigenze vostre e dei vostri clienti.